NEC supera il traguardo di mille proiettori laser per il cinema digitale venduti nel mondo. Si tratta di un risultato storico per NEC Display Solutions, che a gennaio di quest’anno aveva già annunciato l’altro importante traguardo delle 10.000 unità di proiettori per cinema vendute in tutta Europa.
Al CineEurope 2016 che si è tenuto alla fine di giugno a Barcellona, NEC ha mostrato l’attuale gamma di proiettori laser per il mercato del cinema digitale, tra cui i nuovi modelli NC1201L, adatto a luoghi più piccoli e ai cinema privi di cabina di proiezione grazie a caratteristiche quali la compattezza e la silenziosità, e NC3540LS, proiettore RGB 4K che rappresenta la nuova unità di punta e lo stato dell’arte della produzione NEC in questo settore.
Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division, ha così commentato queste recenti importanti novità dell’azienda: “Quella che si è appena conclusa è stata è la 12esima edizione di CineEurope alla quale NEC ha partecipato e nella quale abbiamo festeggiato la nostra leadership nel mercato del cinema digitale. Vogliamo continuare ad espandere ciò, che al momento attuale, è già la più ampia gamma di proiettori al laser fosforo disponibile sul mercato e continuare ad offrire ai nostri clienti una tecnologia che garantisca costi di operatività più contenuti dando loro un vantaggio competitivo di lungo termine”.
Maggiori informazioni sul sito NEC Display Solutions e sul mini-sito dell’azienda dedicato al cinema digitale.
L'articolo Cinema digitale targato NEC è un contenuto originale di Applicando.